Centro Astalli sud
Siamo un’associazione di Volontariato operante dal 1990 nel campo dell’accoglienza agli Immigrati nel territorio a nord di Napoli, in collaborazione con il Centro Astalli di Roma.
Dall’anno 2002 gestiamo i servizi di prima e seconda accoglienza in convenzione con il Comune di Grumo Nevano.
Il servizio sociale nei vari settori d’intervento è svolto da circa trenta volontari, in maggioranza giovani, appartenenti e non ad associazioni del nostro territorio, e da Volontari Civili e volontari stranieri.
Nel corso degli anni abbiamo realizzato progetti con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la Regione Campania, la Prefettura di Napoli, il CSV Napoli e numerose scuole del territorio. Inoltre siamo soci di Banca Etica.
L’associazione è iscritta al Registro Regionale del Volontariato, n. 349 con Decreto n. 15454 del 09 giugno 1997 e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Registro Associazioni ed Enti che operano a favore degli immigrati, col numero A/133/2001/NA.
La sede di Grumo Nevano è ormai punto di riferimento per giovani, immigrati e non, dell’Ambito N17.
Volontari
Svolgono il servizio sociale in vari settori d’intervento, in maggioranza giovani, volontari civili e stranieri.
Diventa volontario
Abbiamo bisogno di persone come te, pronte a rimboccarsi le maniche per aiutare donne e bambini con la cosa più preziosa che possediamo: il tempo.